Pietro Cavaliere, direttore dell’Istituto Ortopedico di Messina e Reggio Calabria (gruppo Giomi), è il nuovo Presidente della Società italiana dell’anca (S.I.d.A,).

Succede al Prof. Francesco Benazzo con il quale cavaliere si congratula per l’impegno profuso a favore della società scientifica e per aver dato un indiscutibile apporto scientifico a S.I.d.A.

L’elezione di Cavaliere è avvenuta durante il congresso SIOT di Roma, venerdi 11 novembre 2022.

«Nel prossimo biennio – afferma Cavaliere – mi impegnerò a rilanciare ulteriormente le molte iniziative che S.I.d.A. ha promosso durante il proficuo biennio del Professor Benazzo, che sono certo resterà un’importante ed essenziale presenza nella nostra società scientifica».

Il primo appuntamento formativo con la società scientifica è il “Joint meeting S.I.d.A.- AIR, in programma dal 20 al 22 aprile 2023 a Riccione, che farà il punto sulla chirurgia e sulla chirurgia di revisione dell’anca, prendendone in considerazione tutti gli aspetti: pianificazione preoperatoria, vie d’accesso, tribologia, razionale di scelta della protesi, fratture periprotesiche e uno sguardo alla chirurgia robotica. A presiedere l’evento, accanto a Cavaliere, ci sarà il Prof. Francesco Traina. Il vice presidente dell’evento sarà il Prof. Giuseppe Solarino.

Una presidenza di congresso di assoluta eccellenza che non potrà che attirare numerosi chirurghi ortopedici

Roma, 11 novembre 2022

Recommended Posts