Dal 2015 è Professore Associato presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’università degli Studi di Firenze .
Dal 2017 è responsabile “Florence Hip Unit” presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi, un’unità multidisciplinare dedicata al trattamento delle fratture del femore prossimale.
Da sempre il suo principale campo di interesse clinico sono state la chirurgia protesica di anca e di ginocchio, e nel corso della sua carriera ha eseguito oltre 5000 interventi di chirurgia protesica sia di primo impianto he di revisione.
Nel 2017 ha ottenuto la “Mako Certification Surgical Trainig Program” per la chirurgica robotica di anca e di ginocchio e da allora ha eseguito oltre 200 interventi di chirurgia protesica di anca e ginocchio assistita da Robot.
È docente nel corso si Laurea in Medicina e Chirurgia e presso le scuole di specializzazione in: Ortopedia e Traumatologia, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina dello Sport e Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, nonché nei corsi di laurea in Tecnico Ortopedico Scienze Motorie, Sport e Salute, Fisioterapia, e Scienze Infermieristiche.
Nel novembre 2019 è stato nominato Direttore della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, presso l’Università degli Studi di Firenze